La valvola di blocco pilotata, detta anche di valvola di ritegno pilotata, è una sorta di valvola unidirezionale in cui l’apertura del passaggio normalmente chiuso può avvenire grazie all’azione esercitata da una pressione di pilotaggio. L’apertura del sistema di tenuta mediante la pressione di pilotaggio è di tipo on/off (da tutto chiuso a tutto aperto).

Questa valvola è particolarmente indicata per il montaggio su cilindri oleodinamici per il mantenimento del carico. Impiegata prevalentemente sui cilindri a doppio effetto dove riceve la pressione di pilotaggio della linea di ritorno.

Disponibili nelle versioni valvola di blocco pilotata semplice effetto con filetto BSP, o valvola di blocco pilotata semplice effetto con versione DIN2353 (per tubo 10L, tubo 12L oppure 15L) oppure in quella più utilizzata valvola di blocco pilotata doppio effetto BSP, o valvola di blocco pilotata doppio effetto DIN2353 (per tubo 10L, tubo 12L e 15L). O nelle versioni valvola di ritegno pilotata doppio effetto con montaggio in linea e valvola di ritegno pilotata semplice effetto in linea o con montaggio su borchia cilindro doppio effetto DIN2353 o attacco BSP.
A completamento gamma, per permetterne il montaggio, sono disponibili i tubi, detti anche raccordi ad occhio, disponibili in diverse lunghezze,  e relative viti forate.

Visualizzazione di 12 risultati

Scrivici!
Ciao,
hai bisogno di aiuto?